Lamemoriainrassegna

LA MEMORIA IN RASSEGNA

Lamemoriainrassegna

La memoria in rassegna – 3a edizione 2013

L’Assessorato alla Cultura della Città di Bolzano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Nova Milanese hanno promosso l’iniziativa La Memoria in Rassegna, presentazione delle produzioni audiovisive, documentarie ed a soggetto attorno ai temi della Resistenza, della Deportazione e della Liberazione in Europa nell’ambito della Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa è a carattere internazionale e si propone di far conoscere le produzioni audiovisive realizzate da Enti, Istituti, Associazioni, Gruppi e Scuole di ogni ordine e grado sui temi specificati.
Finalità dell’iniziativa, che ha scadenza biennale, è inoltre l’incremento dell’Archivio Audiovisivo della Memoria, strutturato quale servizio per il territorio con particolare riguardo al mondo della scuola e ha luogo presso l’Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese.

 

Potete trovare i nostri documentari Firenze-Auschwitz-Firenze, Piccole stragi e Le Radici della Resistenza nel catalogo.

 

Il catalogo è consultabile a questo link e a questo link.